CODICE ETICO

Il Codice Etico definisce l’insieme dei principi e dei valori ai quali La Torre Costruzioni S.r.l. (di seguito: la Società) si ispira nella conduzione delle proprie attività e stabilisce le regole di comportamento che devono essere osservate da tutti coloro che lavorano per la Società o collaborano con essa.

La Società è consapevole che per mantenere e rafforzare l’immagine e la reputazione costruite nel tempo è necessario affiancare alla normativa vigente un sistema di principi etici in grado di orientare comportamenti, decisioni e scelte – sia individuali che collettive – per il miglior perseguimento degli interessi coinvolti.

Il rispetto del Codice Etico è obbligatorio per tutto il personale della Società, nonché per tutti i collaboratori e soggetti che operano in suo nome e per suo conto.

Scarica e consulta il Codice Etico (il documento è disponibile anche in fondo a questa pagina).

Gestione delle segnalazioni di violazione del Codice Etico e del modello di organizzazione e gestione

La Società ha nominato un Gestore delle Segnalazioni per le eventuali violazioni del Codice Etico, mettendo a disposizione degli Stakeholder – interni ed esterni – un canale dedicato alla comunicazione di segnalazioni relative al rispetto del Codice.

Il Gestore delle Segnalazioni coincide con l’Organismo di Vigilanza nominato dalla Società ai sensi del D.Lgs. 231/2001.

È altresì possibile segnalare qualsiasi violazione, o sospetto di violazione, del Modello di Organizzazione e Gestione, nonché la commissione (anche solo tentata) dei reati previsti dal D.Lgs. 231/2001, nonché di ogni evento o informazione suscettibile di incidere sull’efficacia ed attuazione del Modello, attraverso i seguenti canali interni di Whistleblowing:

Piattaforma online

Accessibile al seguente link:
 https://latorrecostruzioni.integrityline.com

La piattaforma garantisce:

  • la protezione dei dati e dell’identità del segnalante attraverso un sistema avanzato di crittografia;
  • la riservatezza durante tutte le fasi di gestione della segnalazione;
  • la tutela della persona segnalata e di eventuali terzi menzionati;
  • il pieno rispetto di quanto previsto dal Decreto Legislativo 24/2023.

Richiesta di incontro diretto tramite posta ordinaria

È possibile richiedere un incontro con il Gestore delle Segnalazioni inviando una comunicazione scritta, con la seguente dicitura sulla busta:
“Segnalazione Whistleblowing – riservata, non aprire”,
da indirizzare a:

Organismo di Vigilanza – La Torre Costruzioni S.r.l.
Strada Provinciale Pascolare, 164
00018 Palombara Sabina (RM)

L’utilizzo della piattaforma informatica è fortemente raccomandato in quanto rappresenta il canale preferenziale, più sicuro ed efficace.

Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata al Whistleblowing.